TERAPIE NUTRIZIONALI:A CHI, COME E PERCHE'

Nella maggioranza della popolazione e qualche volta anche in campo sanitario l’alimentazione è considerata importante principalmente per problemi di peso corporeo, per cui si considera la “dieta” solo come intervento per la prevenzione e la cura del sovrappeso o obesità e da fare per brevi periodi di tempo.
In ambito scientifico, al contrario, il cibo viene sempre più considerato come una “medicina”, infatti non si dovrebbe più parlare di “dieta” ma di “terapia nutrizionale” a stressare il concetto che l’alimentazione è una vera e propria terapia. Lo scopo del convegno, diretto a tutte le figure professionali che si occupano di nutrizione, è quello discutere sulle forme più diffuse di terapie nutrizionali utili per diversi tipi di patologia, dall’obesità alle malattie gastrointestinali. Dopo interventi frontali di aggiornamento sulle diverse terapie nutrizionali sarà dato ampio spazio al dibattito e verranno presentati dei casi clinici che saranno discussi in maniera interattivi al fine di traslare la teoria in pratica clinica .

La partecipazione al convegno è gratuita per gli iscritti ADI e per le nuove iscrizioni ADI ed include la partecipazione al convegno, l’accesso ai crediti ECM, il coffee break e il lunch.
Per i non iscritti ADI il costo è di 20,00 euro ed include la partecipazione al convegno, l’accesso ai crediti ECM e il coffee break. L’eventuale partecipazione al lunch per i non iscritti ADI è di 35,00 euro.

 



SCARICA IL PROGRAMMA
     
14 gennaio 2023
Blog Thumb