RAZIONALE:
Ancora talvolta si considera il cancro come se fosse un’unica entità e non come singola patologia all’interno di un singolo paziente. L’oncologia sempre più personalizzata invece prevede che le terapie oncologiche siano mirate verso il singolo paziente in considerazione delle varie fasi di malattia e delle caratteristiche biologiche di ogni singolo tumore.
In questa ottica vanno considerate anche le terapie innovative che, utilizzate negli stadi iniziali di tumori a basso rischio oppure negli stadi avanzati di tumori non operabili o non trattabili diversamente, dovrebbero entrare nel vasto armamentario delle possibilità terapeutiche oncologiche. Già in passato infatti la cura dei tumori della mammella e del retto hanno evidenziato nel tempo la possibilità di ottenere in casi particolari risultati apprezzabili con approcci miniinvasivi dimostrando che non sempre “fare di più” significa “fare meglio”. Le innovazioni in medicina in realtà progrediscono lentamente ed hanno bisogno di continue validazioni scientifiche per potersi poi affermare definitivamente nella pratica clinica. Il convegno ha dunque lo scopo di accendere una luce su di alcune terapie innovative in ambito oncologico per diffondere sempre più una cultura volta ad applicare la migliore terapia possibile rispetto ad ogni singolo paziente oncologico.
Destinatari dell’iniziativa: Tutte le Discipline
Crediti: L’ottenimento dei 6 crediti formativi rilasciati è subordinato alla partecipazione effettiva al corso per l’intero monte ore, alla rilevazione delle presenze e alla corretta verifica di apprendimento per il 75% delle domande.
Sulla base di regole ministeriali non sarà possibile erogare i crediti ECM ai partecipanti che non rientrano nelle professioni o nelle discipline accreditate, a meno che non siano equipollenti per disciplina o titolo di carriera.
Iscrizioni: L’iscrizione, obbligatoria e a titolo gratuito, potrà essere effettuata compilando il form che troverete sul sito www.meetingwords.it al link ECM.
In caso di difficoltà nella corretta compilazione del modulo online, è possibile contattare la segreteria organizzativa all’indirizzo di posta elettronica info@meetingwords.it Le iscrizioni saranno accettate sulla base delle disponibilità e dell’ordine di arrivo delle richieste. È possibile iscriversi entro e non oltre 5 Dicembre 2024 o comunque fino al raggiungimento massimo del numero previsto.
6