LA SALUTE RIPRODUTTIVA DEL BAMBINO E DELL'ADOLESCENTE, ASPETTI MEDICO-CHIRURGICI
LA SALUTE RIPRODUTTIVA DEL BAMBINO E DELL'ADOLESCENTE, ASPETTI MEDICO-CHIRURGICI
RAZIONALE:
La Chirurgia Pediatrica è una disciplina che tratta la patologia malformativa, oncologia, acuta ed infettiva dalla nascita fino al completo sviluppo del soggetto per cui ha un ruolo cruciale nell'accompagnare il bambino verso l'età adulta.
La fertilità, intesa come capacità di riprodursi, si acquisisce con il completo sviluppo della maturità sessuale, per cui alla fine dell'adolescenza. Tuttavia il percorso verso questo traguardo parteda lontano ed è costellato da eventi importanti che vannoriconosciuti nella loro fisiopatologia.
La tempestività nel risolvere senza esiti le patologie malformative così come quelle acute, infettive ed oncologiche deve essere l'obiettivo di tutti gli specialisti che si approcciano alle cure del neonato, del lattante, del bambino e dell'adolescente.
Fondamentale è la diagnosi precoce che passa attraverso l'operato dello specialista in pediatria per poter indirizzare nel più breve tempo possibile il paziente al trattamento più idoneo, in modo da compromettere il meno possibile il suo futuro sviluppo e quindi la sua fertilità.
DESTINATARI DELL'INIZIATIVA:
Medici di Medicina Generale (Medici di Famiglia); Pediatri
CREDITI:
L’ottenimento dei 4 crediti formativi rilasciati è subordinato alla partecipazione effettiva al corso per l’intero monte ore, alla rilevazione delle presenze e alla corretta verifica di apprendimento per il 75% delle domande. Sulla base di regole ministeriali non sarà possibile erogare i crediti ECM ai partecipanti che non rientrano nelle professioni o nelle discipline accreditate, a meno che non siano equipollenti per disciplina o titolo di carriera.
ISCRIZIONI:
L’iscrizione, obbligatoria e a titolo gratuito, potrà essere effettuata compilando il form che troverete sul sito www.meetingwords.it al link ECM. In caso di difficoltà nella corretta compilazione del modulo online, è possibile contattare la segreteria organizzativa all’indirizzo di posta elettronica info@meetingwords.it Le iscrizioni saranno accettate sulla base delle disponibilità e dell’ordine di arrivo delle richieste. È possibile iscriversi entro e non oltre il 20 Dicembre 2024 o comunque fino al raggiungimento massimo del numero previsto.