Il progresso delle competenze procedurali e assistenziali in Endoscopia Digestiva

RAZIONALE:

Il continuo aumento dell’aspettativa di vita, il progresso delle competenze cliniche, procedurali e assistenziali, l’avanzamento tecnologico delle strumentazioni endoscopiche con il supporto dell’intelligenza artificiale nell’ attuale scenario sanitario nazionale, richiedono continuamente aggiornamenti appropriati ed efficienti di nuovi percorsi diagnostici e terapeutici in risposta a procedure sempre più impegnative e complesse. In tali percorsi, l’infermiere di endoscopia rappresenta un professionista che con competenze specifiche ed avanzate svolge un ruolo centrale nella gestione dei pazienti e nel miglioramento continuo delle prestazioni avanzate, capacità di migliorare le pratiche cliniche e la qualità dell’assistenza e gestione del rischio infettivologico.

 

Destinatari dell’iniziativa:
INFERMIERI


Crediti:

L’ottenimento dei 4 crediti formativi rilasciati è subordinato alla partecipazione effettiva al corso per l’intero monte ore, alla rilevazione delle presenze e alla corretta verifica di apprendimento per il 75% delle domande. Sulla base di regole ministeriali non sarà possibile erogare i crediti ECM ai partecipanti che non rientrano nelle professioni o nelle discipline accreditate, a meno che non siano equipollenti per disciplina o titolo di carriera.


Iscrizioni: L’iscrizione, obbligatoria e a titolo gratuito, potrà essere effettuata compilando il form che troverete sul sito www.meetingwords.it al link ECM. In caso di difficoltà nella corretta compilazione del modulo online, è possibile contattare la segreteria organizzativa all’indirizzo di posta elettronica info@meetingwords.it
Le iscrizioni saranno accettate sulla base delle disponibilità e dell’ordine di arrivo delle richieste.
È possibile iscriversi entro e non oltre l’8 Maggio 2025 o comunque fino al raggiungimento massimo del numero previsto.



SCARICA IL PROGRAMMA Iscriviti
     
10 maggio 2025 10 maggio 2025
Blog Thumb
Iscriviti