L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER UNA SANITA' PIU' EFFICIENTE

RAZIONALE:

L’interesse internazionale sul tema A.I. ha coinvolto naturalmente anche il mondo della Sanità, non solo nella potenzialità rispetto agli aspetti clinici e assistenziali, legati alle tecnologie diagnostiche o terapeutiche e all’amplificazione della “visione” chirurgica, ma da subito ha generato attenzione per altre tematiche e valori, non propriamente assistenziali, su cui è necessario riflettere, prima che sia troppo tardi.

Non vorremmo che il mondo della Sanità fosse travolto da questa onda di innovazione senza provare a comprenderla, seppure complessa e molto articolata.

Questo evento si prefigge dunque l’obiettivo di proporre ai discenti una panoramica di relazioni su argomenti di diversa natura, che costituiscono solo alcune delle sfaccettature del tema AI in Sanità.

Aspetti legali nazionali ed europei, esperienze e ricerca, dimostrazioni e simulazioni, proposte e riflessioni saranno i drivers di questa giornata con illustri relatori, capaci di introdurre i presenti in questo mondo complesso, che corre veloce, che non va inseguito ma va accompagnato da un sapere crescente.

Opportunità, sfide, rischi, etica, privacy, aspetti regolatori saranno alcuni concetti approfonditi che alimenteranno riflessioni e proposte.

Destinatari dell’iniziativa:
N. 50 partecipanti
Medici Chirurghi (Tutte le discipline)
Tutte le Professioni Sanitarie


Crediti: L’ottenimento dei 5 crediti formativi rilasciati è subordinato alla partecipazione effettiva al corso per l’intero monte ore, alla rilevazione delle presenze e alla corretta verifica di apprendimento per il 75% delle domande. Sulla base di regole ministeriali non sarà possibile erogare i crediti ECM ai partecipanti che non rientrano nelle professioni o nelle discipline accreditate, a meno che non siano equipollenti per disciplina o titolo di carriera.


Iscrizioni: L’iscrizione è obbligatoria ed ha un costo di € 60,00 comprensivo di IVA. Per gli Uditori e Amici della Fondazione in regola con la quota annuale 2024 l’iscrizione ha un costo di € 40,00
comprensivo di IVA. 
In caso di difficoltà nella corretta compilazione del modulo online, è possibile contattare la segreteria organizzativa all’indirizzo di posta elettronica info@meetingwords.it
Le iscrizioni saranno accettate sulla base delle disponibilità e dell’ordine di arrivo delle richieste. È possibile iscriversi fino al raggiungimento massimo del numero previsto.

Dati bancari

Beneficiario: Meeting&Words di Giovanna Farina e C. s.a.s.
Bank: Banca di Credito Popolare - Filiale di Maddaloni (CASERTA) IBAN: IT36K0514274890CC1081074713
SWIFT CODE: BCPTITNN

Duration

5



SCARICA IL PROGRAMMA Register
     
21 June 2024 21 June 2024
Blog Thumb
Register