EDUCAZIONE CONTINUA IN MEDICINA (ECM) - INCONTRO CON GLI ESPERTI
EDUCAZIONE CONTINUA IN MEDICINA (ECM) - INCONTRO CON GLI ESPERTI
RAZIONALE:
L’E.C.M. è il processo attraverso il quale il professionista della salute si mantiene aggiornato per rispondere ai bisogni dei pazienti, alle esigenze del Servizio sanitario e al proprio sviluppo professionale. Tutti i professionisti sanitari hanno l’obbligo deontologico di mettere in pratica le più recenti e aggiornate conoscenze e competenze in modo da offrire un’assistenza ai terzi di un livello adeguato sul piano qualitativo.
Da qui nasce l’obbligo di acquisire i crediti formativi ECM per tutti i professionisti iscritti agli Ordini. Lo scopo primario è rispondere ai principali dubbi che sorgono ai professionisti sanitari in relazione al come quando e perché acquisire i suddetti crediti formativi. Durante l'incontro verrà presentata una Guida ECM rivolta ai professionisti sanitari per la conoscenza delle regole
Destinatari dell’iniziativa:
Medici Chirurghi, Odontoiatri, Infermieri, Biologi, Tecnici di Laboratorio, Tecnici di Radiologia, Psicologi, Veterinari (tutte le discipline)
Crediti: L’ottenimento dei 5 crediti formativi rilasciati è subordinato alla partecipazione effettiva al corso per l’intero monte ore, alla rilevazione delle presenze e alla corretta verifica di apprendimento per il 75% delle domande. Sulla base di regole ministeriali non sarà possibile erogare i crediti ECM ai partecipanti che non rientrano nelle professioni o nelle discipline accreditate, a meno che non siano equipollenti per disciplina o titolo di carriera.
Iscrizioni: L’iscrizione potrà essere effettuata compilando il form che troverete sul sito www.meetingwords.it al link ECM. In caso di difficoltà nella corretta compilazione del modulo online, è possibile contattare la segreteria organizzativa all’indirizzo di posta elettronica info@meetingwords.it
Le iscrizioni saranno accettate sulla base delle disponibilità e dell’ordine di arrivo delle richieste. È possibile iscriversi entro e non oltre il 24 Settembre 2024 o comunque fino al raggiungimento massimo del numero previsto.